lE CONTRADDIZIONI DEL GOVERNO TURCO

Il premier turco Tayyip Erdogan durante una manifestazione politica nella città di Konya ha fatto sapere che “Hamas non è un movimento terrorista ma un’organizzazione di resistenza che difende il proprio popolo”. Erdogan, che parlava ad una folla composta da migliaia di persone ha sottolineato come in molti sostengano che “hamas un gruppo terrorista ma non è vero perchè ha vinto le elezioni democraticamente nei territori palestinesi. Dopo il blitz dell’esercito dobbiamo dire che noi non siamo contro il popolo israeliano, né contro gli ebrei nel mondo, ma solo contro il governo di quel Paese che sta applicando un terrorismo di Stato”.

Nello stesso momento le forze di sicurezza turche hanno attaccato una marcia per la pace a Silopi colpendo anche tre deputati kurdi, sostenendo che la marcia non era autorizzata hanno attaccato incomprensibilmente con cannoni ad acqua, lacrimogeni e manganelli. Un mezzo blindato della polizia  ha travolto e ucciso un bambino di nome Fırat Basan. Il Vice Presidente del BDP Bengi Yıldız ha dichiarato: “Vogliamo chiedere al presidente Erdogan, chi ha ucciso Fırat Basan? I soldati israeliani? Le forze di sicurezza turche? E’ stato ucciso a Gaza o a Şırnak? Chi uccide i nostri figli per le strade e i nostri giovani nelle università e nella stazione di polizia? “

video dei fatti di Silopi su:
http://newroz2009.blogspot.com/
Pace, terra e libertà valgono tanto per il popolo palestinese quanto  per il popolo kurdo: un governo che opprime una parte del suo popolo uccidendo, incarcerando e torturando uomini, donne e bambini non può essere considerato né democratico né dalla parte di nessun altro popolo.

 

 
lE CONTRADDIZIONI DEL GOVERNO TURCOultima modifica: 2010-06-05T16:22:00+02:00da officinafuturo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento