OKKIO!!!

QUESTA L?INDECENTE LETTERA PUBBLICATA DA “il Cittadino” giovedì 23 ottobre 

 

<<ULTRÀ NAZI 2
Un aiuto per le spese processuali
Pochi giorni fa verso le 5 del mattino è scattata un’operazione contro dieci camerati lodigiani. Ora 5 di loro sono agli arresti domiciliari e 5 sono soggetti ad obbligo di dimora. Le spese processuali saranno lunghe e consistenti. Quindi servirà loro aiuto. Per chi volesse aiutare: Postepay intestata a Schiavi Simone 4023 6004 3234 5850.
Omar Franco Tonani>>

 

 

QUESTA L?IMMEDIATA RISPOSTA CHE DI GETTO HO INVIATO AL GIORNALE. AVREI VOLUTO SCRIVERE BEN ALTRO, MA POI PENSO NON SAREBBE STATA PUBBLICATA. SPERO NE SEGUANO ALTRE TEMPESTIVAMENTE. QUELLO CHE E’ SUCCESSO E’ GRAVISSIMO SOPRATTUTTO SE SI CONSIDERA UNA AUTOLEGITTIMAZIONE, FIGLIA DEI TEMPI, CHE QUESTA FECCIA SI DA’. L’ANTIFASCISMO MILITANTE DEVE PRENDERE IL PRIMO POSTO NELLE NOSTRE AGENDE. (vedansi militari per strada, poliziotti nelle università, attacco frontale al sindacato, cancellazione del diritto di dissenso)… OKKIO!!!

 

<<Spero sia uno scherzo di cattivo gusto la lettera apparsa su “il Cittadino” di giovedì 23 ottobre e che chiedeva di raccogliere fondi per le spese processuali dei nazi-fascisti arrestati nei giorni scorsi! Chi ha fatto questa richiesta (oltretutto firmata (…….)) dovrebbe, visto che si riterrà senz’altro un italiano d.o.c., almeno leggersi la Costituzione. Vi troverebbe scritto che l’Italia è una nazione ANTIFASCISTA. Se è vero che ogni imputato è colpevole solo se lo sentenzia un Tribunale, è vero anche che gli arrestati sono inequivocabilmente e dichiaratamente filo nazi-fascisti così come gli oggetti trovati nelle loro case (manganelli, tirapugni, immagini di Hitler, Mussolini, bandiere con macabri simboli e quant’altro) non richiamano certo ideali di pacifica convivenza. Ciò basta a ritenere la richiesta una sfrontatezza e una provocazione nei confronti di tutte le persone democratiche e antifasciste che leggono il giornale. L’antifascismo non è morto, anche se il periodo che stiamo attraversando porta questi loschi figuri a pensare di essere legittimati in ogni loro azione. Come un genitore che dà cattivo esempio ai propri figli non si può poi lamentare delle azioni conseguenti, l’arroganza, la delegittimazione della Giustizia, la presunzione di onnipotenza dei nostri governanti è da ritenersi la causa di queste aberrazioni. La storia insegna, la memoria ci porti a essere vigili. Ivan Cattaneo

sinceramente Antifascista>>

OKKIO!!!ultima modifica: 2008-10-23T15:42:00+02:00da officinafuturo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento